Politica

Trasporto scolastico, "gli alunni di Tredozio e Modigliana pagano 40 euro in più"

La richiesta arriva da Valerio Roccalbegni e Stefano Gagliardi del gruppo consigliare PdL: “Gli alunni della Provincia pagano 32 euro mensili, per 10 mensilità, con un costo annuo di 320 euro"

“Non è possibile penalizzare ulteriormente l’area collinare, già in grave difficoltà economica. Per questo chiediamo, con una mozione presentata in Consiglio, dopo l’interrogazione già proposta in estate, che venga sanata al più presto la situazione del trasporto degli studenti di Modigliana e Tredozio, con la restituzione di 40 euro per studente, versati in più rispetto agli altri studenti della Provincia di Forlì-Cesena”. La richiesta arriva da Valerio Roccalbegni e Stefano Gagliardi del gruppo consigliare PdL.

“Gli alunni della Provincia pagano 32 euro mensili, per 10 mensilità, con un costo annuo di 320 euro. Gli studenti di Modigliana e Tredozio pagano, come da accordi intercorsi con la provincia di Ravenna, 30 euro mensili per 12 mensilità, per un totale di 360 euro. Considerato che Modigliana e Tredozio fanno parte integrante della Provincia di Forlì-Cesena e che per tale appartenenza hanno diritto di poter accedere alla facilitazioni concesse agli altri studenti del territorio” i due consiglieri chiedono di attivarsi presso la Provincia di Ravenna, l’Agenzia trasporti di Ravenna e Start Romagna affinché tale situazione venga sanata con la restituzione di 40 euro per studente e gli abbonamenti abbiano la durata di 10 mesi e non 12.
 


Si parla di