Politica

Galeata verso le elezioni per il nuovo sindaco: il centrosinistra incontra i cittadini

I promotori dell'incontro sono Daniele Valbonesi, Gilberto Gardini, Ettore Zanotti, Marco Chiarini, Sara Quadrelli e Efrem Bandini

Nella foto il Comune di Galeata

Galeata sarà chiamata nel 2023 ad eleggere il nuovo sindaco. Giovedì, alle 20.30, presso la sala "giovani", il centrosinistra galeatese ha promosso un incontro pubblico. I promotori sono Daniele Valbonesi, Gilberto Gardini, Ettore Zanotti, Marco Chiarini, Sara Quadrelli e Efrem Bandini. "Ci avviciniamo al periodo elettorale e lo facciamo con la volontà di dare vita ad una lista civica in maniera trasparente, larga e inclusiva, una lista creata con e tra i cittadini, senza “incontri segreti” e senza decisioni prese da un numero ristretto di persone e tramite contatti nascosti - esordiscono -. Dobbiamo guardare al futuro con la volontà di migliorare il nostro paese, cambiando le cose che non vanno. Desideriamo riallacciare i fili di un tessuto sociale in un territorio che ha tante potenzialità ma che deve superare le divisioni, le ferite, i litigi che hanno contraddistinto gli ultimi lustri".

"Abbiamo intenzione di farlo con alcune proposte, con lo sguardo rivolto al futuro e mettendo al centro le giovani generazioni - proseguono i promotori dell'incontro -. A differenza di quanto avvenuto durante le passate elezioni locali, vogliamo aprire un dialogo e creare un programma che non si basi sullo scontro, sulle divisioni, sulle critiche fini a se stesse. Pensiamo che la politica, che nella nostra Galeata ha vissuto momenti alti, possa tornare nell'accezione più nobile del termine mettendosi a disposizione di un cambiamento necessario, sentito anche dai cittadini, basato su responsabilità, rispetto delle istituzioni, condivisione, trasparenza e idee da mettere in campo".


Si parla di