Segnalazioni

Degrado in zona foro Boario: "Giardini in perdurante stato di abbandono"

La mia segnalazione riguarda il degrado dell'area verde ex - SAPRO fra Via Pandolfa e Via Macero Sauli, nonchè il perdurante stato di abbandono dei giardini del Foro Boario. Tema sicuramente conosciuto dagli amministratori ma che rimane irrisolto.

Che l'area ex Sapro non abbia ancora una destinazione per motivi giudiziari è comprensibile, è avvilente però che in 6 anni l'amministrazione comunale non abbia potuto disporre un'utilizzo temporaneo dell'area o se non altro procedere ad una manutenzione del verde seppur minima ( un taglio annuale è meno del minimo...).

L'area verde pubblica nel retro del Foro Boario è completamente lasciata a se stessa, senza la minima cura, i bidoni per le deiezioni dei cani e due panchine due sono stati portati dai residenti. Invito chiunque ad attraversarla all'imbrunire per poi condividere le proprie sensazioni riguardo a pulizia e sicurezza.

In ultimo va detto che, a nove mesi dal macabro episodio del corpo ritrovato nel Consorzio Agrario abbandonato, ancora oggi la rete di accesso è scardinata come allora, permettendo l'accesso a chiunque voglia addentrarsi nei capannoni.

Marcello


Si parla di