Segnalazioni

Illuminazione piazza Saffi, "sono tante le luci fulminate"

Mi chiamo Matteo, sono un cittadino forlivese, vivo in centro ed amo la mia città. Apprezzo le onerose iniziative e gli sforzi che in questi ultimi anni vengono profusi per rivitalizzarlo. Ogni volta che passo per la nostra piazza, però, non posso fare a meno di domandarmi come sia possibile che da mesi, anni, ci siano metà dei punti luce, puntati sui palazzi che la circondano, fulminati. Mi chiedo: ma lo noto solo io?

Nessuno alza lo sguardo di sera e si accorge di questo incredibile segno di sciatteria, della cattiva presentazione che una città dà di se stessa non curando nemmeno l'illuminazione del suo simbolo, la sua piazza principale? Mi chiedo se sia così gravoso per le finanze del Comune cambiare quattro lampadine? Eppure i palazzi mezzi illuminati e mezzi al buio sono lì, sotto gli occhi di tutti, da anni, senza che nessun amministratore sia mai intervenuto.

Questo mio sfogo vuole essere un suggerimento, che spero vivamente venga accolto: valorizzare il centro, attirare la gente a frequentarlo, deve passare anche da queste attenzioni: a volte la forma è anche sostanza!


Allegati

Si parla di