Segnalazioni

Degrado, la segnalazione: "Zona Portici, una terra di nessuno senza controlli e regole"

Vorrei segnalare ad Hera che i bidoni vanno sì portati, ma anche svuotati....almeno ogni tanto. Abito in zona Portici dal 2006 ex area Mangelli, "Ambito urbano da riqualificare quale scelta strategica per elevare il rango urbano di tutta la città"; riporto il cuore del progetto interamente descritto in un resoconto redatto dalla Coordinatrice AUDIS (GEOCENTRO ANNO II Novembre-Dicembre 2010).

Ad oggi non ho ancora bene capito di quale scelta strategica stavano parlando: ritardi burocratici, cattiva politica, speculazione edile, inciviltà delle persone e poi la crisi hanno ridotto quest'area in un vero ghetto. Terra di nessuno senza controlli e regole. Auto che parcheggiano ovunque nonostante ci sia un bel divieto all'ingresso di via Bonali, aiuole incolte piene di erbacce ed escrementi di cani, di cartacce, bottiglie etc.... Angoli pieni di rifiuti e bisogni umani, vagabondi che dormono negli androni abbandonando i loro rifiuti ovunque. E la ciminiera piena di spazzatura, sporca e impregnata di pipì. Un palazzo appena costruito e già imbrattato da murales inespressivi.

Abitare in quell'area è una vera desolazione soprattutto quando si ha la netta sensazione, che l'Amministrazione finga di non vedere una realtà scomoda. Ma chi ne paga le conseguenze sono tutti i cittadini, soprattutto che vivono li.

Ed ora la novità di Hera che ha ben pensato di portare la raccolta differenziata anche nella zona riqualificata di Forlì: magari li svuotasse ogni tanto!!!! Il problema è stato segnalato più volte al telefono, direttamente all'addetto che passa per l'indifferenziata. E pensare che è da 7 anni che aspettavamo il bidone per la plastica. Invito ogni lettore ad effettuare un bel giro in zona portici osservando bene la zona coi suoi tanti pregi anche se nascosti dall'incuranza.


Allegati

Si parla di