Segnalazioni

La segnalazione: "Ho soldi per pagare il parcheggio, ma l'addetto non mi scambia le monetine..."

Qualche sera fa ore 19 passate ho avuto esigenza di raggiungere piazza Saffi. Ho scelto di parcheggiare l'auto nel (carissimo!) parcheggio di piazza del Carmine. (devo dire, personalmente trovo irregolare il fatto di poter impiantare macchinette che rifiutano il pagamento con monete da 2 e 1 centesimi; sono comunque soldi!)

Avevo monetine a sufficienza per coprire la sosta dalle 19:25 circa fino alle 20:00 -- orario in cui, per magia, diventa gratuito parcheggiare.
Tuttavia alcune monetine erano di taglio inferiore a 5 centesimi. Già in passato tentai di "cambiare" al bar lì vicino e mi fecero notare che c'è un cabinotto con dentro un addetto che, oltre alle altre mansioni, è a disposizione per cambiare le monete.

Ebbene, l'addetto ha rifiutato di cambiarmi le monete da 2 e 1 centerimi, dicendo che è un ordine impartito dalla direzione.

Beh io adesso cosa dovrei fare? io i soldi ce li ho, siete voi che non li volete! Che faccio, parcheggio senza pagare sperando di non essere multato?

Deduco che dovrei premunirmi prima, ma nessuna attività commerciale opera scambi di monetine *per professione*. Al massimo lo fanno solo per gentilezza -- e se rifiutano, lo fanno con indiscutibile ragione. Devo quindi andare in banca la mattina per farmi cambiare le monete? per poterlo fare, dovrei usare qualche pazzesca alchimìa per sapere la mattina quali improvvise esigenze avrò la sera.

Scusate l'arroganza, ma i soldi li volete voi che gestite il parcheggio; mica ve l'ho imposto io di voler pagare la sosta; perchè quindi non fate come tutti i proprietari di attività aperte al pubblico e vi premunite di quei cilindretti di monete forniti all'uopo dalle banche?


Si parla di