Segnalazioni

Zanzare e Acer, una ti succhia il sangue e l'altro ti succhia la pazienza

Abito in una casa popolare dell'Acer da due anni, e avrei così tante lamentele che si potrebbe fare un libro, ma oggi ho solo una critica da fare, le zanzare. Abito in uno dei palazzi affianco agli uffici dell'Acer, in viale Giacomo Matteotti e non ho mai visto una proliferazione così esagerata di zanzare come da quando abito in questo appartamento. Verso Aprile/Maggio ho chiamato gli uffici dell'Acer per chiedere come funzionava la questione della disinfestazione del giardino e parcheggio che rimane non visibile dalla strada dato che iniziava il giardino ad affollarsi di insetti sgradevoli. Dopo aver provato tutte le diramazioni per telefono ho trovato chi miracolosamente mi risponde e quella persona mi dice che la prima disinfestazione sarà effettuata a Giugno, così mi sono messa il cuore in pace e ho aspettato giugno per vedere i cartelli che ti avvertissero di chiudere le finestre per la tossicità del disinfestante, ma non li ho mai visti, ho visto solo zanzare e il mio portafoglio svuotarsi velocemente per tutti i prodotti comprati per resistere ai morsi di quelle sanguisughe con le ali. sono arrivate a beccarmi sul condotto lacrimale dell'occhio dovendo comprare una crema al cortisone da spalmarmi per far passare il prurito il gonfiore e lo sfogo di bollicine.

A luglio mi sono trovata ammalata di scarlattina senza essere stata vicina a nessuno che l'avesse avuta nemmeno mesi prima, uno modo di contagio e se qualcuno ti tossisce addosso e l'altro è con uno scambio di sangue infetto (zanzare). La scorsa settimana telefono all'Acer nuovamente per capire cosa fosse successo con le zanzare e dopo altre diramazioni telefoniche arrivo ad una persona che mi dice che la disinfestazione è stata fatta a giugno senza avvisi perchè il prodotto non era nocivo per le persone, ma non era per noi condomini, ma bensì per il loro parcheggio; noi condomini se volevamo avere la disinfestazione dovevamo prendere un foglio fatto apposta con le firme di chi era d'accordo e portarlo a loro. Io giustamente mi sono arrabbiata sgridando la signora per telefono che forse non era nemmeno la stessa che mi rispose la prima volta, ma a questo punto non se ne può più. Siamo in una situazione insopportabile con questi insetti: fornellini e zanzariere non bastano nemmeno un po' e con questa diffusione di West Nile siamo in pericolo perchè nel mio palazzo e non solo abitano anche anziani.

E' facile prendere le firme e consegnare loro il foglio, ma è inutile farlo perchè il loro parcheggio confina con il nostro giardino e col giardino di altri tre condomini, sempre di Acer, quindi bisognerebbe raccogliere le firme di quattro condomini senza avere un amministratore, e non basterebbe perchè se non si fa la disinfestazione anche nel parcheggio le zanzare ritornano. A Giugno è stata fatta la disinfestazione di zanzare solo nel loro parcheggio, ma lasciando in dietro i nostri giardini si può dire che hanno solo sprecato tempo, denaro e disinfestante. E dopo questa lunga spiegazione che spero non vi abbia annoiato faccio due domande al sindaco visto che se mi rivolgo di nuovo agli uffici dell'Acer non mi rispondono o dicono stupidaggini: si può fare una disinfestazione ADESSO nei giardini dei condomini e nel parcheggio dell'Acer contemporaneamente per favore che non se ne può più?


Si parla di