Sport

50 anni per l'AICS: a Roma festa con Pietro Mennea

Il Salone d’Onore del CONI a Roma ha ospitato infatti nei giorni scorsi un momento di festa per i 50 anni dell’Associazione, che ricorrono in questo 2012.

Una giornata da ricordare a lungo per AICS Associazione Italiana Cultura Sport e per il suo Presidente, il forlivese Bruno Molea. Il Salone d’Onore del CONI a Roma ha ospitato infatti nei giorni scorsi un momento di festa per i 50 anni dell’Associazione, che ricorrono in questo 2012. Presentate e coordinate dal giornalista Rai Enrico Varriale, a testimoniare l’importanza dell’ente e della sua storia sono intervenute autorità civili e del mondo sportivo come il Presidente del CONI Giovanni Petrucci, il Segretario Generale Raffaele Pagnozzi ed il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.

a loro, olimpionici e campioni della storia di AICS come Pietro Mennea, Presidenti delle Federazioni sportive, ma anche Andrea Olivero, portavoce nazionale del Forum Terzo Settore, ed Ernesto Caffo, Presidente Telefono Azzurro, a testimoniare un impegno, quello di AICS, che da tempo non abbraccia più solamente la sfera della promozione sportiva. Per il Presidente Nazionale di AICS, il forlivese Bruno Molea, si è trattato di un momento di celebrazioni utile anche per sottolineare “il ruolo ed il valore dell'intero movimento della promozione sportiva e sociale, del volontariato e del Terzo Settore, in particolare nell'attuale momento di crisi. Un contributo che deve essere ascoltato, anche dal Governo, nell'ottica di una necessaria riforma del sistema di welfare”.


Si parla di