Sport

MotoGp, exploit Suzuki al Montmelò. Dovizioso in seconda fila

Andrea Dovizioso scatterà dalla quarta posizione, con un gap di 361 millesimi dalla pole, a sandwich tra le Honda Repsol di Marc Marquez e Dani Pedrosa.

Exploit della Suzuki nelle qualifiche del Gran Premio di Catalogna, settimo round del Motomondiale. Sarà Aleix Espargaro a partire domenica davanti a tutti grazie al tempo di 1'40"546, nuovo record del tracciato. Lo spagnolo ha preceduto il compagno di squadra Maverik Vinales e Jorge Lorenzo (Yamaha). Andrea Dovizioso scatterà dalla quarta posizione, con un gap di 361 millesimi dalla pole, a sandwich tra le Honda Repsol di Marc Marquez e Dani Pedrosa. Settimo il leader del campionato Valentino Rossi (Yamaha).

“Dobbiamo essere contenti del risultato in qualifica e del tempo che abbiamo fatto - ha esordito Dovizioso -. Partiamo in seconda fila è vero, ma il mio tempo non è male. Ci manca ancora qualcosa nella messa a punto e le condizioni non sono le stesse delle altre gare, ma siamo tutti vicini e con dei piccoli miglioramenti ci si può avvicinare ai primi, visto anche che le condizioni della pista nel pomeriggio mescolano un po’ le carte. Abbiamo lavorato bene e ora dobbiamo concentrarci sulle piccole rifiniture in modo da fare un ulteriore passo in avanti per la gara."


Si parla di