Sport

Basket, gli Under14 della Don Bosco puntano alle finali nazionali

La stagione della squadra può già considerarsi molto positiva, è chiaro che il raggiungimento di un traguardo prestigioso come il titolo Regionale

Continua la grande stagione dell'Under14 della PGS Don Bosco Forlì: i giovani biancorossi dell'annata '99 sono riusciti ad avere la meglio sui rivali della BSL S. Lazzaro nella doppia sfida andata-ritorno dei quarti di finale regionali conquistando così l'accesso alle Final Four, che si svolgeranno a Bologna sabato e domenica. Sullo storico parquet della "Furla" di via San Felice la Don Bosco dovrà vedersela con Progresso Castel Maggiore, Pall. Primavera Mirandola e Pol. Piacenza, in palio, oltre al titolo di Campione Regionale, anche un posto per le Finali Nazionali di Bormio.

I "Rabbits" avevano chiuso la pratica BSL S. Lazzaro di fatto già nella gara d'andata, vinta per 51-80 in terra felsinea: il ritorno al Villa Romiti ha rappresentato di fatto una formalità, comunque ben onorata dai ragazzi di coach Minghetti che si sono imposti con il rotondo punteggio di 79-50. La stagione della squadra può già considerarsi molto positiva, è chiaro che il raggiungimento di un traguardo prestigioso come il titolo Regionale e l'esperienza delle Finali Nazionali rappresenterebbe per il gruppo un'occasione di crescita straordinaria. I ragazzi hanno già dimostrato quanto valgono, ora serve l'ultimo sforzo.

BSL San Lazzaro 51 - PGS Don Bosco Forlì 80

Tabellino Don Bosco: Buccioli, Biondi 19, Marchioni 19, Costa, Di Stefano, Rossi 4, Novellino, Lambruschi 21, Del Zozzo 10, Agnoletti 6, Plachesi. All. Minghetti.

PGS Don Bosco Forlì 79 - BSL San Lazzaro 50

Tabellino Don Bosco: Buccioli 2, Biondi 11, Marchioni 22, Costa 3, Di Stefano 2, Rossi 7, Novellino 2, Del Zozzo 7, Plachesi 2, Agnoletti 4, Lambruschi 17. All. Minghetti.


Si parla di