Sport

Basket, Under 19: i campioni d'Italia della Virtus Bologna schiantano Forlì

A Forlì resta la convinzione di averci provato e di essersela giocata per lunghi tratti a viso aperto. Prossimo impegno Lunedì al Villa Romiti

Al cospetto dei campioni d'Italia in carica della Virtus Bologna, la FulgorLibertas Under19 era chiamata a gettare il cuore oltre l'ostacolo. Non inganni il risultato finale, pur priva di Criveto e nonostante il pesantissimo forfait dell'ultimo minuto del suo giocatore più rappresentativo, Basile, Forlì ha combattuto con grande orgoglio e grinta e per lunghi tratti ha giocato la partita alla pari. L'assenza di Basile e la fisicità dei bianconeri di Bologna ha messo in grosse difficoltà la manovra offensiva forlivese, ma in difesa la FulgorLibertas ha giocato senza paura e man mano che passano i minuti anche in attacco trova un po' di continuità.

La partita la fa la Virtus, ma i biancorossi sono riusciti a rimanere in scia: alla fine del primo quarto il divario è di soli 8 punti. Stesso copione nel secondo periodo con Bologna che scappa sul +17 alla pausa lunga. Alla ripresa delle ostilità i ragazzi di coach Agnoletti hanno dato un'ulteriore prova di orgoglio: Forlì a rimbalzo ha sofferto la prestanza dei lunghi avversari, ma ha compensato con dedizione e grinta.

Il parziale del terzo periodo recita 19 a 18 per la FulgorLibertas, che a 3' dalla fine è riuscita ad arrivare addirittura sul -12 con una bomba di Michael De Carlo. Nell'ultimo quarto ,complice un inevitabile calo fisico, Bologna ha chiusi i conti sul +31. A Forlì resta la convinzione di averci provato e di essersela giocata per lunghi tratti a viso aperto. Prossimo impegno Lunedì al Villa Romiti, avversario di giornata sarà l'Aquila Trento. Palla a due ore 20:00.


FulgorLibertas Forlì 50 - Virtus Bologna 81 (10-18; 22-39; 41-57)

FulgorLibertas: De Carlo M. 3, Liverani, De Carlo N. 2, Bombardi, Grossi 4, Camprini, Collini, Emiliani 8, Nero 3, Battistini 24, Agatensi 6. All. Agnoletti. Ass. Ricci.


Si parla di