Basket

OneTeam, colpo contro la Fortitudo: l’Under 16 alle “Final 4 Regionali”

Giovedì sera si è giocata una gara con intensità molto alta, nonostante il caldo della struttura, e con i padroni di casa che hanno cercato di sfruttare la maggiore fisicità

Foto di repertorio

Dopo il prestigioso traguardo raggiunto dall’Under 17 Eccellenza, anche l’Under 16 Gold della OneTeam raggiunge un importante obiettivo: con la vittoria di giovedì sera in trasferta contro la Fortitudo Bologna, i mercuriali si qualificano con due giornate di anticipo alle “Final 4 Regionali”. Giovedì sera si è giocata una gara con intensità molto alta, nonostante il caldo della struttura, e con i padroni di casa che hanno cercato di sfruttare la maggiore fisicità. I forlivesi hanno però retto l’urto e sfruttato la loro maggiore qualità tecnica, nonostante molti avessero giocato il giorno prima con l’Under 17.

Il margine di vantaggio è stato solcato già nel primo quarto, grazie all’ottimo approccio al match. Con il passare dei minuti, i ragazzi sono stati bravi a non allentare la tensione, mantenere il controllo della partita e non permettere agli avversari di accorciare o avvicinarsi: il finale è stato 58-83.

Fortitudo Bologna 58 – 83 Forlì(17-27; 29-47; 46-64)
Forlì: Gardini, Mustapha 10, Sanviti 18, Giosa 10, Pinza 21, Lombini 5, Balistreri 4, Lolli, Mazzoni NE, Bassi, Ercolani 6, Poni 9.
All: Gandolfi. Ass: Mazzotti, Abbondanza.

Di seguito la classifica al termine del Girone:

Virtus Bo, Stars Bo 14, Forlì 10, Fortitudo Bo 8, Pol. 2000 Cesenatico 6, Basket 2005 Cesena 0.


Si parla di