Sport

Bernacci fa felice il Bellaria, Forlì sconfitto 2-1 nel derby

Il Forlì è stato sconfitto a Bellaria nel derby romagnolo della seconda Divisione e non sfrutta una ghiotta occasione per accorciare le distanze dall'ultimo posto utile per accedere ai playoff.

Il Forlì è stato sconfitto a Bellaria nel derby romagnolo della seconda Divisione e non sfrutta una ghiotta occasione per accorciare le distanze dall'ultimo posto utile per accedere ai playoff. La compagine riminese ha battuto i galletti per 2-1 grazie alle reti messe a segno da Grifoni e dall'ex cesenate Bernacci. In mezzo il momentaneo pareggio di Buonaventura al 15°. Sconfitta che quindi allontana  i biancorossi dai posti utili per accedere ai playoff. Giornata che, con una vittoria, sarebbe stata positiva visto il pareggio casalingo del Venezia, del Bassano e del Monza (clamoroso 0-0 in casa contro il già retrocesso Milazzo).

CRONACA (Dal sito del Forlì calcio)
1° tempo
Avvio di gara a viso aperto ed al 2° Petrascu va al tiro, fuori. Forlì controvento.
Al 6° gol del Bellaria. Errato rinvio di Ginestra che colpisce Bernacci. Il centravanti pasticcia non riuscendo ad andare al tiro ma sul rimpallo la palla arriva a Grifoni che solissimo non ha difficolta a battere il portiere. 1-0.
Reagisce il Forlì con Buonaventura che va al tiro da posizione centrale parato.
15° GOOOAAALLL!!! BUONAVENTURAAAA!!!!!! 1-1! Servito da Evangelisti entra in area centralmente e batte Melillo in uscita.
Nei 10' successivi non si registrano azioni degne di nota se non 2 corner a favore del Bellaria senza esito.
La gara scende di ritmo col Forlì a manovrare palla a terra causa il vento contrario ed il Bellaria a provare delle sortite in contropiede. Tattini al 38° va al tiro, alto. Nel Forlì ammoniti Evangilisti ed Ingegneri.
Al 45° l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi senza recupero.
1° tempo: Bellaria - Forlì 1-1.

2° tempo
Ripresa col Bellaria subito in avanti e Stella che prova dal limite mandando fuori. Poi Tattini ruba palla ma tergiversa troppo e la difesa libera.
Al 52° gol del Bellaria. Martini si fa superare da Rosseti e lo stende appena dentro l'area. Rigore! Bernacci trasforma. 2-1.
Il Forlì abbozza una reazione e Bardi opera due cambi: dentro Mordini ed Oggiano per Ingegneri e Bergamaschi.
Petrascu insidia la porta avversaria ma manda a lato. Non si registrano però occasioni per nessuna delle due squadre. A 10' dal termine però la gara si scalda col Bellaria che fallisce il terzo gol con un doppio miracolo di Ginestra su Bernacci e Tattini. Il Forlì risponde con un doppio Evangelisti dalla distanza e Melillo si salva a fatica.
Al 90° concessi 3' di recupero.
90°+3' Termina la gara: BELLARIA - FORLI' 2-1.


Si parla di