Sport

Oltre 3mila persone al Parco Incontro per la Campestre dei Bambini

A condurre la premiazione il parlamentare Bruno Molea, presidente nazionale di Aics: al suo fianco, presenti anche l’assessore comunale allo sport Sara Samorì, e Silvano Grassilli, presidente di Farmacie comunali Forlì

Oltre tremila persone hanno gremito domenica il Parco Incontro di via Ribolle per l’ormai consueto appuntamento con la Campestre dei Bambini, la corsa non competitiva riservata agli alunni delle scuole primarie di Forlì e organizzata da Farmacie comunali Forlì, in collaborazione con il comitato Aics di Forlì-Cesena e con il patrocinio del Comune di Forlì. I 1.073 piccoli partecipanti, dai 6 agli 11 anni, accompagnati da genitori e insegnanti, hanno letteralmente colorato il parco, divisi tra i vari percorsi a seconda dell’età: quello da 300 metri e quelli da 500 metri.

L’associazione La Balena ha curato il percorso motorio dedicato ai più piccoli, ma spazio c’era anche per i loro accompagnatori, sia per i genitori che per i fratellini. In contemporanea, infatti, nei campi adiacenti diverse mamme hanno potuto cimentarsi nel nuovo sport “Mamanet”, esportato da Israele ad opera di Aics e che, rivolto a tutte le mamme e o alle donne over 30, incrocia la pallavolo con la palla rilanciata.

Per i papà e gli altri piccoli è stato possibile invece divertirsi con gli allenatori del centro minibasket Aics. Al termine delle corse, gelato e medaglia per tutti: premi in buoni acquisto, poi, per materiale sportivo alle prime cinque scuole più rappresentate, ma un buono acquisto base è stato riservato a tutti gli istituti partecipanti.

A condurre la premiazione il parlamentare Bruno Molea, presidente nazionale di Aics: al suo fianco, presenti anche l’assessore comunale allo sport Sara Samorì, e Silvano Grassilli, presidente di Farmacie comunali Forlì che, nell’occasione, ha allestito il gazebo per il controllo su pressione sanguigna e glicemia.


 


Si parla di