Sport

Europei nuoto, Fabio Scozzoli già oro con la staffetta 4X50

Parte benissimo l’avventura di Fabio Scozzoli agli Europei in vasca corta in corso di svolgimento a Stettino, in Polonia. Il forlivese ha conquistato la medaglia d’ora nella staffetta 4X50

Parte benissimo l’avventura di Fabio Scozzoli agli Europei in vasca corta in corso di svolgimento a Stettino, in Polonia. Il forlivese ha conquistato la medaglia d’ora nella staffetta 4X50 nella quale ha gareggiato insieme a Mirco Di Tora, Paolo Facchinelli e Marco Orsi. L’Italia ha chiuso con il tempo di 1'33"18, precedendo la Russia, argento in 1'33"86, e la Germania, bronzo in 1'34"41. Scozzoli ha poi ottenuto il miglior tempo nelle semifinali dei 100 rana.

Il vicecampione del mondo in vasca lunga e corta ha toccato in 57"93, ovvero 4 centesimi meno dell’estone Aljand. Nell'intervista rilasciata a Forlitoday-Romagnaoggi lo scorso settembre, Fabio aveva confermato che gli europei in vasca corta erano il prossimo obiettivo. Ma si era espresso in modo più specifico: "Spero di portare a casa due ori, l'obiettivo primario è nei 100. Ma mi piacerebbe vincere anche nei 50". Allora in bocca al lupo. Prossimo passo Londra.


Si parla di