Sport

Nuoto, arriva l'ufficialità della Federnuoto: Scozzoli salta gli Europei di Berlino

Il calvario è iniziato lo scorso settembre, quando si era procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro per un movimento falso sulla sabbia a Lido delle Nazioni.

Ora c'è l'ufficialità della Federnuoto: Fabio Scozzoli non prenderà parte ai prossimi Europei in programma a Berlino nel mese di agosto. L'annuncio è avvenuto dopo un incontro a Imola tra il Direttore Tecnico della Nazionale di nuoto Cesare Butini, l'atleta forlivese e il suo tecnico Cesare Casella. E' stato, inoltre, definito il percorso tecnico-agonistico mirato alla stagione 2014-15 che prevede la partecipazione di Scozzoli alle prossime tappe della Coppa del Mondo 2014 di Doha e Dubai.

Il talento romagnolo, in occasione della Swimming Cup, dove aveva chiuso al terzo posto nei 100 metri alle spalle dello slovacco Klobucnik e del torinese Di Lecce, aveva dichiarato di "non voler gareggiare se non sono al massimo. E' necessario del tempo per recuperare al meglio". Scozzoli aveva chiarito inoltre che "il ginocchio non mi dà più problemi ma mi manca la sensibilità" e di concentrarsi sui Tricolori di Roma, prima di tornare in vasca con il meeting di Singapore. Il calvario è iniziato lo scorso settembre, quando si era procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro per un movimento falso sulla sabbia a Lido delle Nazioni.


Si parla di