Sport

MotoGp, la sfortuna perseguita Dovizioso: abbattuto da Pedrosa. Vince Marquez

Fortunatamente per il talento romagnolo nessuna conseguenza fisica e le scuse dello spagnolo della Honda Repsol

La sfortuna continua a perseguitare Andrea Dovizioso. Ad Austin il forlivese della Ducati è stato costretto al ritiro, abbattuto nel corso del settimo giro da Dani Pedrosa in un tentativo di sorpasso. Peccato per l'ex campione del mondo della 125cc, il quale, dopo una splendida partenza, occupava la terza piazza al momento dell'incidente. Fortunatamente per il talento romagnolo nessuna conseguenza fisica e le scuse dello spagnolo della Honda Repsol, ritiratosi al 14esimo passaggio dopo aver ripreso la gara.

“Sono davvero molto deluso perché anche non ho potuto finire la mia gara a causa dell’errore di un altro pilota, e perdere due podi possibili su tre è l’aspetto più pesante da accettare in ottica campionato - ha esordito Dovizioso -. Però voglio anche guardare ai lati positivi: non mi sono fatto male e vista la dinamica dell’incidente poteva andare molto peggio. E poi in tre gare diverse, in situazioni molto difficili da gestire per le gomme, siamo stati sempre in grado di lottare per il podio. Saremmo potuti essere secondi in campionato a pochi punti da Marquez, quindi da questo punto di vista sono molto contento del lavoro che stiamo facendo. Anche quando in prova non siamo molto veloci, in gara riusciamo ad essere sempre competitivi: questo è il modo in cui deve correre un pilota ufficiale quando pensa al campionato".

Il Gran Premio delle Americhe è stato un monologo di Marc Marquez, al secondo successo stagionale dopo quello di domenica scorsa in Argentina. Il portacolori della Honda Repsol ha preceduto la Yamaha di Jorge Lorenzo e la Ducati di Andrea Iannone. Per Marquez, al quarto successo consecutivo sul tracciato texano, si tratta del primo allungo in campionato, con 21 lunghezze su Lorenzo. E' durata appena tre passaggi la gara di Valentino Rossi, costretto al ritiro per una caduta mentre era in duello con Pedrosa.


Si parla di