Sport

La finale di Coppa del Mondo di Ginnastica Acrobatica arriva nelle Scuole

Tutte le scuole avranno infatti la possibilità di assistere gratuitamente alla giornata di allenamenti ufficiali di venerdì, con la l’opportunità valida per studenti di acquistare i biglietti

L’occasione, inaspettata e irripetibile per la Romagna di ospitare la Finale di Coppa del Mondo di Ginnastica Acrobatica 2011 che si terrà da venerdì 11 a domenica 13 novembre al Pala Credito di Romagna, ha spinto il Comitato Organizzatore, attraverso il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Forlì, a coinvolgere tutti gli Istituti scolastici della Provincia, offrendo ai ragazzi la possibilità di vivere il grande evento mondiale che si disputerà nella propria città.

Tutte le scuole avranno infatti la possibilità di assistere gratuitamente alla giornata di allenamenti ufficiali di venerdì, con la l’opportunità valida per studenti e insegnanti, di acquistare i biglietti validi per le eliminatorie di sabato e domenica a prezzi scontati.

L’idea di coinvolgere le Scuole nella “World Cup di Ginnastica Acrobatica – Forlì 2011” nasce dalla volontà di far partecipare gli alunni ad un evento internazionale di grande livello dando loro un ampio momento di educazione, passione e cultura sportiva. Gli studenti e i docenti potranno essere parte attiva e integrante nel mondo della Ginnastica accompagnando con il loro calore momenti delicati e importantissimi dei Campioni che si apprestano ad affrontare una grande prova.

L’evento, che rappresenta la massima espressione di questa disciplina nel 2011, vedrà la partecipazione dei più forti atleti mondiali e sbarcherà per la prima volta in Italia. La Ginnastica Acrobatica è una ginnastica di tipo acrobatico, eseguita su una base musicale che prevede la combinazione di movimenti, elementi coreografici e complessi elementi di acrobatica attraverso un preciso lavoro posturale. Si svolge a coppie, in terzetti o quartetti ed è praticata sia da uomini che da donne.

 


Si parla di