Sport

Castrocaro, un weekend tra velocità e romanticismo con il Rally Colline di Romagna

L'edizione 2015 del Colline di Romagna è andata in scena nel trentennale della nascita della tradizionale corsa, partita per la prima volta in viale Marconi nell’ormai lontano 1985

E’ stato un fine settimana sospeso tra velocità e romanticismo quello appena trascorso a Castrocaro, sede del rally ‘Colline di Romagna’. La ventiseiesima edizione della corsa di regolarità per auto storiche e turistica per vetture storiche e moderne, sviluppata su un percorso di 113 km, ha visto alla partenza una settantina di equipaggi provenienti da tutta Italia. Sabato il Grand Hotel ha ospitato le verifiche tecniche e la cena dei partecipanti, che alle 21,45 si sono cimentati nella suggestiva prova ‘Fari nella notte’.

Archiviate le sgommate al chiar di luna, la carovana si è nuovamente ritrovata nello splendido salone Piacentini per una cocomerata conviviale. Domenica mattina la gara vera e propria lungo un itinerario avvincente e impegnativo tra i dolci colli dell’Appennino forlivese. Al termine della prova buffet freddo e premiazioni per tutti in un clima di allegria e soddisfazione. L’edizione 2015 del Colline di Romagna è andata in scena nel trentennale della nascita della tradizionale corsa, partita per la prima volta in viale Marconi nell’ormai lontano 1985.


Si parla di