Sport

Rugby, le ragazza del RF79 Forlì in campo per la terza giornata del XV del Comitato

Le ragazze del RF79 sono scese in campo assieme a quelle di Rimini e di Bologna opposte alla ormai collaudata squadra Ferrara/Pieve di Cento

Nella terza giornata del quindicesimo del comitato, andata in scena a Pieve di Cento, le ragazze del RF79 sono scese in campo assieme a quelle di Rimini e di Bologna opposte alla ormai collaudata squadra Ferrara/Pieve di Cento. La partita, vibrante e combattuta per tutti i 70 minuti, ha riproposto il tema visto fino ad ora nelle altre uscite, ovvero una partenza a razzo della squadra Ferrara/Pieve ed un rientro alla distanza della formazione Forlì/Bologna/Rimini.

Subito al 3° la prima occasione di marcare per le "estensi", ma il piazzato di Benini si stampa sul palo, ma qualche minuto dopo è la stessa Benini a non fallire per il parziale di 3 a 0. Le biancorosse in questa prima fase non riescono ad imbastire azioni pericolose anche a causa dello scarso affiatamento dell'asse 9-10, mentre Pieve/Ferrara gioca bene e al 10' allunga con una bellissima meta di Cavicchi sempre trasformata da Benini. La prima frazione così si chiude sul 10 a 0 per la squadra emiliana. Nell'intervallo vengono spostate alcune pedine ed il gioco della formazione Forlì/Bologna/Rimini si fa più fluido e pericoloso. Dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa è Leoni ad accorciare le distanze segnando in mezzo ai pali finalizzando una splendida punizione giocata velocemente da Vicentini, mentre Vignoli non sbaglia la trasformazione e porta a -3 le biancorosse.

In questa seconda frazione il gioco è in mano alle romagnole ed al 10' il sorpasso avviene grazie alla meta di Lamberti molto brava a battere tre difensori e segnare dopo 20 metri di fuga. La trasformazione di Vignoli porta il tabellino sul 14 a 10. Ferrara/Pieve non riesce a trovare il bandolo della matassa e subisce il gioco delle ospiti che, però, al 18 rimangono senza il proprio capitano Zajac che abbandona il campo per infortunio. Dopo un paio di minuti è la volta di Farolfi a lasciare il campo (cartellino giallo), ma proprio in questo momento di difficoltà le biancorosse giocano i 10 minuti migliori della partita e per due volte liberano sull'ala sinistra prima Piolanti e poi Bellavista che, dopo due fughe di 50 metri, schiacciano in meta e con la trasformazione di Vignoli si portano sul 26 a 10. Gli ultimi 5 minuti, riformata la parità numerica, sono un vero assalto estense alla meta del Forlì/Bologna/Rimini e la splendida meta di Ruiba, che da sola batte 4 difensori, con trasformazione di Benini fissa il finale sul 26 a 17 per il team Forlì/Bologna/Rimini. 


Si parla di