Sport

Scherma, forte entusiasmo per il Trofeo di Primavera

Non si spengono ancora gli echi dell'entusiasmo e del successo del Torneo di Primavera, gara promozionale riservata ai piccoli schermidori, organizzato dal Circolo Schermistico Forlivese

Non si spengono ancora gli echi dell'entusiasmo e del successo  del Torneo di Primavera, gara promozionale riservata ai piccoli schermidori, organizzato dal Circolo Schermistico Forlivese presso il Ginnasio Sportivo che si è svolto lo scorso fine settimana a Forlì. Oltre 100 i bambini che
hanno partecipato alle varie gare provenienti da Venero, Toscana, Lombardia ed Emilia Romagna. Un bellissimo colpo d'occhio vedere tanti bambini carichi di entusiasmo pronti a divertirsi.



Nella prima prova, categoria esordienti riservata ai nati dal 2003 al 2005, a prevalere è stato l'atleta di casa Carlo Ghini, buono il 3° posto di Filippo Bassi ed il 6° di Marco Brunetti. Nella categoria prime lame, nati nel 2002, la gara femminile è stata vinta dall'atleta del Circolo Schermistico Forlivese Alice Franchini, 3^ Sofia Billi, in campo maschile a prevalere è stato l'atleta forlivese Dario Remondini.

Nella gara dove ad essere impegnati erano gli atleti della categoria gran premio giovanissimi, nella categoria bambine a vincere è Sofia Billi con Alice Franchini seconda e Gabrilea Muca 5^,nella categoria maschietti 3° posto a pari merito per Lorenzo Laghi e Dario Remondini. Nella categoria giovanissime primo posto per Francesca Spazzoli e 5^ Claudia Chiaromonte, fra i giovanissimi 2° posto per Giorgio Nicolucci, 3° per Filippo Tumedei, 5° Enrico Azzaroni, 6° Alessandro Fabbri 8° Riccardo Masotti.

Alle premiazioni hanno partecipato Rosaria Tassinari  sindaco di Rocca San Casciano, presente in veste di mamma ma poi coinvolta dall'organizzazione e Catia Gambadori presidente AICS per Forlì-Cesena. Per la prima volta in questa categoria di gare il CSF ha  utilizzato la gestione dei tabelloni e delle classifice  attraverso il software delle Federazione Italiana Scherma, garantendo precisione e velocità nella comunicazione dei risultati. Grazie all'impegno di numerosi genitori , l'infaticabile presenza attiva dei Maestri, questa giornata di gare molto impegnativa ha avuto un buon esito.


Si parla di