Sport

Volley femminile, trasferta in terra Toscana per le Leonesse della Libertas

Sabato, alla Palestra Istituto Superiore “Enriques” di Castefiorentino (Firenze), il fischio d’inizio è fissato per le ore 21.15

Altra sfida importante con un altra squadra toscana per la Bleu Line Libertas Volley Forlì che vuole mantenere la posizione nella parte alta della classifica del girone. Sabato, alla Palestra Istituto Superiore “Enriques” di Castefiorentino (Firenze), il fischio d’inizio è fissato per le ore 21.15. Mister Delgado ha messo in allerta le sue ragazze sin da inizio settimana: anche Castelfiorentino è una tipica squadra toscana che non molla. Nel frattempo, è passata l'emergenza influenza che la settimana scorsa aveva messo ko metà, squadra compreso coach Delgado. Con il rientro di Peretti ora la squadra è tornata al completo e, sull’onda della vittoria nel derby con Imola, si sta lavorando con grande carica e ottimismo. 

“I buoni risultati galvanizzano l'ambiente – ha dichiarato capitan Valpiani – migliorano l'umore e la coesione. Lo scorso sabato abbiamo mostrato bei momenti di gioco ma sappiamo di avere ancora margini di miglioramento nei vari fondamentali. In questi giorni sono arrivati tanti apprezzamenti per il risultato ma soprattutto per il gioco che abbiamo espresso contro Imola che ha fatto divertire il nostro pubblico”.

“Sabato abbiamo giocato una grande partita e soprattutto abbiamo dato prova di squadra, viste anche le difficoltà che abbiamo avuto la settimana scorsa ad allenarci a causa delle varie influenze che hanno colpito l’allenatore e tre giocatrici - afferma Eleonora Sopranzetti, best scorer dell’incontro contro Imola con 24 palloni messi a terra -. Sono molto felice di aver dato un grosso contributo alla squadra, soprattutto dopo la precedente partita in cui non mi ero espressa come volevo. Devo dire poi che tra le principali soddisfazioni dopo una vittoria, c'è vedere il pubblico introno che ci ringrazia per averlo fatto divertire”. 

“Questa settimana – conclude l’attaccante forlivese – ci stiamo allenando molto pensando alle prossime avversarie. Tutte le informazioni le avremo venerdì quando faremo lo studio accurato della partita. Per ora sappiamo solo che si tratta di una squadra che difende molto, perciò per guadagnare ogni punto dovremo mettere in campo molta pazienza e tenacia!”.


Si parla di